Per la destinazione: Art. 68 c. 2 lett. i) – art. 70 quater CCNL 2018 – compensi per personale delle case da gioco
RIFERIMENTI CONTRATTUALI
CCNL 21.5.2018 – Art. 67 c.3 lett.g
Art. 67
Fondo risorse decentrate: costituzione
3. Il Fondo di cui al presente articolo continua ad essere alimentabile, con importi variabili di anno in anno:
g) delle risorse destinate ai trattamenti economici accessori del personale delle case da gioco secondo le previsioni della legislazione vigente e dei relativi decreti ministeriali attuativi;
Art. 68
Fondo risorse decentrate: utilizzo
2. Le risorse rese annualmente disponibili ai sensi del comma 1, sono destinate ai seguenti utilizzi:
i) compensi al personale delle case da gioco secondo la disciplina di cui all’art. 70-quater, riconosciuti a valere sulle risorse di all’art. 67, comma 3, lett. g), ed, eventualmente, per la parte non coperta da tali risorse, con risorse generali di parte stabile;
Art. 70-quater
Indennità per il personale addetto alle case da gioco
1. Al personale dipendente degli enti locali che svolge servizio di vigilanza presso i locali delle case da gioco, in considerazione della particolare professionalità di tale personale non rientrante nei compiti di istituto propri degli enti, è riconosciuta una indennità di funzione il cui importo è definito in sede di contrattazione integrativa.
2. L’indennità di cui al comma 1, che ha natura di trattamento accessorio, non è assorbita dalla retribuzione di posizione e di risultato per il personale eventualmente incaricato di posizione organizzativa.
3. Gli oneri concernenti l’erogazione dell’indennità di funzione di cui al presente articolo trovano copertura nelle risorse di cui all’art. 68, comma 2, lett. i).


